from €20
Prenota ora

Saturnia e le sue meraviglie

- Tipo di attività: A piedi
- A partire da: € 20
- Tipologia viaggio: Escursione a piedi guidata
- Partenza: libera su prenotazione
Not Rated

Durata

6 ore

Percorso

Tour circolare

Difficoltà

Media

Tipologia

Guidato

Dettagli Tour

Una giornata da trascorrere all’insegna di storia, natura e cultura, con una piacevole escursione guidata per riscoprire i nostri antenati e le meraviglie che hanno lasciato alle spalle: partiremo dal paese di Saturnia, percorreremo l’antica Via Clodia romana, la quale si trova dietro la chiesa, oltrepassando la Porta Romana.
Oltrepassate le famose Terme di Saturnia, continueremo su una strada denominata “Salita del Pirata” proprio perché il famoso ciclista, Marco Pantani, era solito allenarsi lungo questo tratto, fino a Poggio Murella. Una volta raggiunto quest’ultimo centro abitato, continueremo in direzione Monte Cavallo, dove raggiungeremo il Castellum Aquarum, opera idraulica di epoca romana che riporta grande interesse archeologico.
Cominceremo poi il nostro rientro verso il parcheggio, accompagnati da un meraviglioso panorama che si affaccia sulla vallata del Monte Amiata e delle Terme di Saturnia.
Rientrati alle macchine sarà possibile, per chi desidera, scendere alle Cascate del Mulino per concludere l’esperienza piacevolmente, immergendoci nelle calde acque termali delle vasche naturali.
Per chi fosse interessato a quest’ultima, si raccomanda il necessario (accappatoio, ciabattine, costume).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza km. 14
Dislivello mt. 200 ca
Difficoltà media
Adatto anche ai bambini dai 8 anni
Pranzo al sacco

Consigliato scarpe e bastoni da trekking, abbigliamento a strati, acqua e k-way.

Inizio escursione ore 10:00 a Saturnia
fine escursione ore 16:30

HIGHLIGHTS

  • Saturnia, Cascate del Mulino, Poggio Murella, Via Clodia, Salita del pirata

Incluso/Escluso

  • Servizio Guida Ambientale Escursionistica
  • Pranzo al sacco
  • Tutto quanto non specificato alla voce "incluso"

Informazioni

Prezzo:
Il prezzo varia in funzione del numero di persone, compila il form "richiesta di prenotazione" per avere un preventivo personalizzato.
Prenotazione:
Per prenotare la propria partecipazione è necessario compilare il form "richiesta di prenotazione" entro e non oltre le ore 12:00 del giorno precedente alla data dell'escursione.
HMO si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la Guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti

Loading

Località

Created with Sketch. Saturnia, Manciano, Grosseto, Italia
Created with Sketch.

Ti potrebbe piacere anche...