from 0 review
1 giornata
Tour circolare
Media
Guidato
Escursione guidata esclusiva all’isola del Giglio, una delle sette perle dell’Arcipelago Toscano, un’isola dal fascino primordiale e dalla natura incontaminata. Bella in ogni stagione dell’anno, circondata da un mare blu cobalto, ricca di storia e leggende, con i suoi caratteristici vigneti a picco sul mare e antichi sentieri immersi nel profumo di macchia mediterranea e salsedine.
DESCRIZIONE
Il ritrovo con la guida sarà presso l’imbarco del traghetto a Porto Santo Stefano, da dove ci imbarcheremo per raggiungere l’isola. Appena sbarcati prenderemo il transfert che ci porterà a Giglio Castello, per una visita dell’antico borgo medioevale prima di partire per il nostro hiking in direzione spiaggia Campese e/o faro di Capel Rosso.
Durante l’escursione saremo circondati dai profumi della macchia mediterranea e lo sguardo si perderà all’infinito. Prima di giungere a destinazione, per un meritato bagno, faremo una sosta in una delle piccole aziende vitivinicole dell’isola per degustare i loro vini e alcuni tipici prodotti locali.
Al termine torneremo con il transfert a Giglio porto per una breve visita del borgo in attesa di riprendere la nave che ci riporterà in continente.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il percorso non presenta particolari difficoltà, e sarà prevalentemente su strade sterrate e sentieri prevalentemente in pianura e discesa. Consigliato, scarpe da hiking, abbigliamento sportivo, cappello, acqua.
La lunghezza dei percorsi varia da 8/10 km.
MOMENTI INDIMENTICABILI:
– Panorami sconfinati
– La storia
– La natura
– La degustazione
– L’isola nella sua totalità
ESCURSIONE ESCLUSIVA PER DUE PERSONE CON GUIDA
*la guida si riserva la facoltà di variare e/o modificare il programma in base alle
condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.