from 0 review
4 ore
Tour circolare
Facile
Guidato
Pedalando tra la natura ed i sapori di una volta, una esperienza dove tutti i nostri sensi saranno protagonisti. Un tour su strade di campagna, sentieri nei boschi tipici della costa maremmana e, come sfondo, panorami incredibili!
DESCRIZIONE:
Il ritrovo con la guida sarà a Follonica da dove partiremo per la nostra escursione con le e-bike percorrendo prima, un tratto di ciclabile in città e poi strade bianche e sentieri all’interno del Parco Naturale di Montioni. Attraverseremo boschi di querce e sughere passando per la Pievaccia, un’antica torre di avvistamento da dove si può ammirare un panorama incredibile sul golfo di Follonica. Infine percorreremo uno stupendo viale di cipressi secolari che ci condurrà alla Cantina Moris Farm per una visita guidata e l’immancabile degustazione dei loro vini accompagnata da crostini toscani, affettati e formaggi
CARATTERISTICHE TECNICHE:
il percorso è per la quasi totalità su strade bianche, sentieri nel bosco tipico delle zone interne della Maremma, e in piccola parte su asfalto. Presenta alcune salite con dislivelli di facile superamento con le e-bike o da persone esperte con mtb fisica. *L’escursione può essere effettuata con mtb o e-bike propria.
MOMENTI INDIMENTICABILI:
– Il paesaggio
– Panorami delle colline, della costa maremmana e sulle isole dell’Arcipelago Toscano
– I vini
– Il viale di cipressi
DURATA: 4 ore
DIFFICOLTÀ: facile
LUNGHEZZA: Km. 40
*la guida si riserva la facoltà di variare e/o modificare il programma in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.
Il ritrovo con la guida sarà a Follonica da dove partiremo per la nostra escursione con le e-bike percorrendo prima, un tratto di ciclabile in città e poi strade bianche e sentieri all’interno del Parco Naturale di Montioni.
Attraverseremo boschi di querce e sughere passando per la Pievaccia, un’antica torre di avvistamento da dove si può ammirare un panorama incredibile sul golfo di Follonica.
Infine percorreremo uno stupendo viale di cipressi secolari che ci condurrà alla Cantina Moris Farm per una visita guidata e l’immancabile degustazione dei loro vini accompagnata da crostini toscani e affettati o formaggi.