HMO Active Travel Tuscany è un tour operator specializzato in vacanze attive in Toscana e in particolar modo in Maremma.

HMO sono e iniziali di Hakuna Matata Outdoor, il nome con cui tutto è iniziato.

Dietro a questo nome, ci siamo noi, Livia e Alessandro, appassionati di sport e natura.

Ci siamo conosciuti nel 2015 durante un’escursione organizzata da Hakuna Matata Outdoor, associazione che Alessandro aveva costituito con l’idea di far conoscere la Maremma, alle persone che ci vivono. Entrambi, avevamo un sogno meraviglioso, fare delle nostre passioni una professione, inutile dire che l’incontro fu fatale…

Nel 2019 lasciamo il “lavoro sicuro”, per seguire il nostro sogno e iniziare l’avventura che ci ha portati alla creazione di HMO Active Travel Tuscany.

Da sempre amiamo la terra che ci “ospita” le nostre radici, la storia e le tradizioni che fanno parte del nostro dna.

La Toscana, da sempre culla di grandi popoli e di grandi uomini, come gli Etruschi, Leonardo da Vinci, Dante, Michelangelo, Galileo Galilei, Puccini, solo per citarne alcuni, affascina e stupisce i suoi visitatori.

La nostra base è la Maremma, terra fino a non molto tempo fa, inospitale, amara, dura che, grazie all’opera dell’uomo, si è trasformata in un luogo meraviglioso, dove ancora oggi la natura è selvaggia ed incontaminata.

La nostra mission è quella di farti scoprire ed amare questa meravigliosa terra facendoti sentire parte di essa. Siamo sicuri che porterai sempre con te la voglia di tornare, per rivivere ancora momenti “senza pensieri”, così lontani dal quotidiano ma così incredibilmente piacevoli, da non poterne più fare a meno!